RAFAEL S. MARCHESE

Piacere di incontrarti

Io sono Marchese Rafael il fondatore di SocialVeneto.com

Sono innamorato del mio paese: l’Italia e ancor di più del mio Veneto.

Il nostro territorio è la prima metà turistica del nostro paese e il turismo rappresenta il 10% del PIL italiano.

Credo che un turismo organizzato e gestito possa rappresentare una grandissima opportunità per il Veneto e tutte le altre regioni d’Italia.

Ho frequentato l’istituto alberghiero IPSSAR G. MAFFIOLI diplomandomi in “servizi di accoglienza turistica” con un fantastico 97/100.

Sono stato più volte all’interno della mia scuola capo ricevimento, rappresentante di classe, per due anni consecutivi rappresentante d’istituto componente studenti, membro della giunta esecutiva ed organo di garanzia.

Ho partecipato con la mia scuola a più concorsi vincendoli, quali Gran Premio AIRA Veneto, “Incanto e l’arcano: viaggio nel regno segreto dei funghi” proposto dall’Accademia Italiana della cucina delegazione di Treviso.

Il primo concorso che ho vinto è stato all’età di 8 anni classificandomi al terzo posto ad un premio di disegno e pittura.

Adoro il disegno e l’arte.

Mi piace anche scrivere, questa mia passione è stata riconosciuta dalla giuria del concorso letterario nazionale “Ove passò la guerra” premiandomi.

Sono stato vicepresidente del consiglio direttivo della associazione “Circolo culturale San Bastian”.

Attualmente sono membro della commissione biblioteca e culturale del Comune in cui risiedo.

Sono iscritto all’università di Padova, dipartimento dei beni culturali, laurea in turismo culturale.

Ho creato questo sito perchè voglio portare le mie conoscenze e le tue emozioni nel mondo del turismo e creare un modo più personale e accogliente per venire incontro alle tue richieste e soddisfare al meglio il tuo soggiorno nel mio amato territorio.